promoGuidando con Gusto perché in Oltrepò Pavese si fa tutto con gusto, anche quando si guida, sia la vettura, la moto o la bicicletta. Il gusto è qualcosa che trasmette una sensazione di piacere; il piacere è sempre e comunque un’emozione.

Guidando con Gusto cerca di trasmettere il concetto del gusto come esperienza emozionale al lettore, che diventerà successivamente viaggiatore e ospite nel territorio. “Guidando”, perché guidare sulle strade dell’Oltrepò Pavese è emozionale per tutto quando offre l’ambiente, la natura, la storia e la cultura, per tutto quello che gli occhi riescono a trasmettere al cuore; “Gusto”, perché l’Oltrepò Pavese è la cassaforte di preziosi tesori del gusto, dai suoi vini e spumanti al Salame di Varzi, dai formaggi ai tartufi e da tanti altri prodotti di nicchia che ristoranti, agriturismi, produttori e negozi offrono al viaggiatore.

Ma come trasmettere tutti questi gusti, tutte queste emozioni con una guida? Guidando con Gusto non vuole essere la solita guida turistica con un elenco di risorse, ma una vera e propria narrazione del territorio. Sono stati individuati sei itinerari che coprono l’intero territorio oltrepadano in modo dettagliato e romanzato, la strada dell’itinerario e le soste consigliate, inserendo storie, ricette, leggende e aneddoti affinché al lettore si trasmetta l’emozione del terroir e il desiderio di provare le stesse sensazioni divenendo cosi ospite del territorio. Buon viaggio in Oltrepò Pavese!


guidando_con_gusto_mappa_consorzioSCOPRI L'OLTREPO PAVESE. L'Associazione Strada del Vino e dei Sapori dell'Oltrepò Pavese presenta il volume GUIDANDO CON GUSTO con una mappa in grande formato, curata dal Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, per sfruttare al meglio i 500 km. di itinerari descritti nella guida.

1 COPIA della Guida Guidando con Gusto. 174 pagine rilegato a spirale a colori, formato chiuso 11,5 x 21,5 cm. / formato aperto 23 x 21,5 cm. Completa di mappa dell’Oltrepò Pavese – formato chiuso 12 x 9 cm. / formato aperto 36 x 48 cm. 500 km. suddivisi in sei itinerari, interviste con oltre 100 produttori e operatori turistici, storie e leggende raccontate da 20 Sindaci e l’emozione di un viaggio realmente percorso in Oltrepò Pavese.
1 MAPPA A COLORI dalle dimensioni di 13 x 23 cm. formato chiuso – 65 x 46 cm. formato aperto – completa della mappa dettagliata dell’Oltrepò Pavese con tutte le informazioni sulla vitivinicoltura in Oltrepò. La mappa è curata dal Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese

Riceverai al tuo indirizzo GUIDANDO CON CON GUSTO e la mappa al costo di EURO 10,00 comprese le spese di spedizione... VAI ALLA PAGINA DELLO SHOP

Roberto LechiancoleRoberto Lechiancole - Presidente Ass. Strada del Vino e dei Sapori O.P.

Guidando con Gusto è il primo progetto della mia presidenza e vuole essere l'inizio di un percorso progettuale e promozionale dell'Oltrepò Pavese che coinvolga il maggior numero di operatori delle filiere dell'agroalimentare e del turismo, nonchè gli Enti Pubblici locali, ponendo così l'Associazione Strada del Vino e dei Sapori come referente del territorio per turisti, agenzie e media. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno creduto in questo progetto, dalle numerose imprese che hanno aderito in qualità di Soci agli Enti Pubblici, primi fra tutti Regione Lombardia, Camera di Commercio di Pavia, Consorzio Tutela Vini O.P. e i Comuni del territorio; ognuno per la sua parte ha contribuito alla realizzazione di questa guida che spero sia utile per il "vostro viaggiare" in Oltrepò Pavese.

www.viniesaporioltrepo.it

Gianni Fava - Assessore all'Agricoltura - Regione Lombardia

Gianni Fava - Assessore all'Agricoltura - Regione Lombardia

"Ci sono molti modi per vivere un territorio. Uno di questi, è seguire i consigli di Guidando con Gusto. Non poteva mancare una Guida dei percorsi gastronomici dell’Oltrepò Pavese. Non possoché condividere questa iniziativa, che favorisce la conoscenza di un territorio con una spiccata vocazione agricola, alimentare e non ultima enologica. La Lombardia continuerà a patrocinare modalità originali in grado di rendere sempre più attrattivo un territorio e i propri prodotti enogastronomici, con la consapevolezza che agroalimentare,cultura e turismo sono le leve per un’economia ancora vitale, sostenuta dalla Regione non soltanto attraverso le misure dello Sviluppo Rurale."

www.agricoltura.regione.lombardia.it

Show Buttons
Hide Buttons