Itinerario del Grande Fiume – da Voghera a Stradella km. 67

Questo itinerario, affascinante e intrigante, si snoda da ovest verso est toccando la zona rivierasca del Po. Poco citata, quest’area dell’Oltrepò Pavese, particolarmente importante dal punto di vista agricolo ceralicolo, nasconde in realtà tesori unici. L’itinerario parte da Voghera per concludersi a Stradella, attraversando diversi comuni tra cui LungavillaCapitale della Zucca Berrettina e patria scientifica del tartufo e sede del Parco Lacustre, rifugio naturalistico di estrema importanza nelle migrazioni di volatili. Non da meno sarà l’emozioni che sanno trasmettere gli imponenti agrini del Po, nei tratti dei Comuni di Rea, Verrua Po, Mezzanino. L’itinerario passerà per Parona, tranquillo comune della bassa, che è risorsa storica religiosa che merita di essere scoperta. Itinerario ideale per coloro che vogliono condersi tranquille camminate e pedalate ammirando la maestosità del “Grande Fiume”, ma anche per chi ama i motori: un concentrato di attività motoristiche, rappresentato da ben due circuiti specializzati in auto e moto.

Le soste consigliate sull’itinerario

Il Ristorante All’AvamPOsto sul Grande Fiume non è il classico locale che ci aspettiamo. Il ristorante, grazie alle abilità di Marco Destro, Chef e Patron, è stato ricavato da un vecchio barcone in cemento e può ospitare pochi ospiti all’interno ma dalla primavera fino alla tarda estate è possibile pranzare e cenare sul dehor che si affaccia direttamente sul Grande Fiume. La scelta di Marco nasce anche dalla sua passione per il Fiume Po, tant’è che organizza gite sul fiume sino a Pavia con la motonave Due Rive che può trasportare sino a 40 persone.

All’AvamPosto sul Fiume
Loc. San Pietro – Portalbera
Tel. 338.8906161
http://allavampostosulfiume.it 
http://navigarefiumepo.it/index.html 

All’AvamPOsto sul Grande Fiume è stato protagonista di una delle puntate della trasmissione COSA BOLLE IN PENTOLA di Cremona 1TV

GUIDANDO CON GUSTO NEWS

Iscrivendoti alla news di Guidando con Gusto rimarrai aggiornato sugli eventi e le sagre dell’Oltrepò Pavese ma in particolare verrai informato delle iniziative moto e ciclo turistiche che saranno organizzate nel 2024… abbiamo tante soprese in cantiere!

Vogliamo far crescere Guidando con Gusto affinchè divenga una community di appassionati che vogliono vivere il nostro territorio ed altri in moto e/o in bicicletta.

Per far crescere questa community abbiamo bisogno anche di te! ISCRIVITI!!

Show Buttons
Hide Buttons